Think Tank for China

13 Agosto, 2018

Il Network Santander Group (SGroup), di cui l’Ateneo triestino è membro fondatore, ha organizzato una Summer School on Intercultural China Studies a Shanghai per studenti interessati ad approcciarsi alla cultura, lingua e storia cinese.
La Summer School è il primo degli obiettivi del progetto di internazionalizzazione Think Tank for China, cui l’Università di Trieste aderisce dal 2016.

Nel mese di marzo era stata indetta una call per gli studenti dell’Ateneo triestino, in seguito alla quale SGroup ha selezionato ben 13 studenti UniTS sulla base di criteri come la conoscenza della lingua inglese, una lettera motivazionale, il curriculum vitae e studiorum. L’Università di Trieste, e in particolare l’Innovation Office, ha supportato l’iniziativa erogando un contributo al primo candidato della graduatoria, a copertura dell’intera quota di partecipazione alla scuola in Cina, mentre altri 4 studenti hanno ottenuto un contributo alle spese di viaggio.

Gli studenti frequenteranno corsi di lingua e cultura cinese presso la prestigiosa Shanghai International Studies University (SISU) dal 1 al 31 agosto e avranno anche la possibilità di partecipare ad un ricco programma culturale che li porterà a visitare le città di Beijing e Xian.

Auguriamo a tutti i nostri studenti impegnati in Cina successo e divertimento con l’auspicio di riportare a casa un’esperienza di vita indimenticabile!

Per saperne di più cliccare qui : Summer School Shanghai