Test d'ingresso di Matematica e Geologia

05 Giugno, 2017

TEST D'INGRESSO NON SELETTIVO PER L'A.A. 2017/18 PER I CORSI DI LAUREA SCIENTIFICI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA CON.SCIENZE-CISIA (MATEMATICA E GEOLOGIA PER L'UNIVERSITA' DI TRIESTE)

Nei giorni MARTEDI 19 e MERCOLEDI 20 SETTEMBRE 2017, presso l'Aula Informatica 3A dell'Edificio H2bis, si svolgeranno complessivamente quattro turni del TEST D’INGRESSO riservato agli studenti che hanno intenzione di iscriversi nell'entrante anno accademico 2017/18 a un Corso di Laurea scientifico universitario italiano SENZA NUMERO PROGRAMMATO che preveda un test d'ingresso di valutazione NON SELETTIVO e che aderisca all'iniziativa con.Scienze-CISIA.

In ognuno dei due giorni ci sarà un turno al mattino alle ore 9:30 (ora di convocazione degli studenti) ed uno al pomeriggio alle ore 14:30 (ora di convocazione degli studenti).

Ogni Corso di Laurea decide autonomamente le soglie minime dei punteggi da raggiungere per considerare il test superato.

Il risultato conseguito sarà riconosciuto da tutti i Corsi di Laurea dalle caratteristiche sopra descritte che aderiscano all'iniziativa con.Scienze-CISIA.

L’iscrizione è da effettuarsi on-line a partire dal giorno LUNEDI 3 LUGLIO 2017 tramite il portale

www.cisiaonline.it/sperimentazionescienze/index.php

All'atto dell'iscrizione lo studente dovrà scegliere fra tre tipologie di test, TOS-A, TOS-B e TOS-C, per la cui precisa definizione si rimanda alla voce "A. Modalità on-line" della pagina web

Per ogni eventuale richiesta di chiarimenti, gli studenti possono rivolgersi direttamente al CISIA tramite la pagina web http://helpdesk.cisiaonline.it

Per quanto riguarda l'Università di Trieste, agli studenti che intendono utilizzare il test ai fini dell'iscrizione al CdL in Matematica viene richiesto il TOS-A, mentre per il CdL in Geologia viene richiesto il TOS-C.

Per entrambi questi Corsi di Laurea il punteggio minimo stabilito per considerare superato il test è di 18 punti su 50 disponibili.

Il punteggio viene calcolato assegnando punti 1 per ogni risposta esatta, punti 0 per ogni risposta non data e punti -0,25 per ogni risposta sbagliata.

Le iscrizioni SCADRANNO INDEROGABILMENTE il giorno MERCOLEDI 13 SETTEMBRE 2017 alle ore 14 per i turni del 19 settembre ed il giorno GIOVEDI 14 SETTEMBRE 2017 alle ore 14 per i turni del 20 settembre.

I partecipanti dovranno presentarsi nel giorno e all'ora stabiliti muniti di un documento di identità in corso di validità e della ricevuta da loro stampata di avvenuta iscrizione al test.