Tecnologie elettroniche al servizio della disabilità visiva

Data evento: 
Da  13/12/201913/12/2019

Tecnologie elettroniche al servizio della disabilità visiva
Dalla storia alle normative, ai più innovativi traguardi tecnologici

Convegno venerdì 13 dicembre 2019 dalle 13.30 presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Venezia Giulia, in Piazza della Borsa 14 a Trieste.

Dagli anni settanta a oggi, la tecnologia e l’elettronica hanno contribuito a un importante miglioramento dell’autonomia personale dei disabili visivi, oltre a offrire soluzioni per l’integrazione nei più importanti settori, affiancandosi a quelli che rimarranno sempre elementi insostituibili come il metodo Braille e il bastone bianco. In questo incontro verranno ripercorse le tappe più importanti di questo percorso evolutivo, analizzando gli aspetti legali e normativi che si applicano nei diversi contesti.

L’ultima parte del convegno presenterà LETISmart una delle più recenti ed evolute soluzioni di microelettronica per migliorare sicurezza e autonomia delle persone con disabilità visiva nell'ambito urbano.

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita.

L’ingresso è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala; è gradita la conferma di partecipazione via email a: segraeitfvg@units.it

Informazioni e contatti:
Segreteria AEIT Sezione Friuli Venezia Giulia
segraeitfvg@units.it
tel: 3772928914

Download: