Sustainable blue growth

Da  05/03/201805/03/2018

Prende il via ufficialmente lunedì 5 marzo 2018 alle ore 14 la prima edizione del Master di secondo livello in “Sustainable blue growth”, organizzato dall’Università degli studi di Trieste in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS, grazie al sostegno del Miur, alla presenza del magnifico Rettore Maurizio Fermeglia e della prof.ssa Maria Cristina Pedicchio, presidente dell’OGS.

Il percorso di alta formazione sulla "crescita blu" inizierà con una breve cerimonia di apertura nella Sala Bachelet dell'ateneo, edificio centrale di piazzale Europa 1, alle ore 14, e con il primo modulo in aula. Il Master sostiene la creazione di percorsi stabili e attraenti nell'ambito della cosiddetta "economia blu", del mare, attraverso il miglioramento ed il rafforzamento delle competenze professionali nei vari ambiti.

Ventidue i partecipanti selezionati, dei quali quindici studenti stranieri e sette italiani, che saranno impegnati nei corsi in ateneo fino al 16 marzo. L'advanced master in "Sustainable blue growth" è un percorso di alta formazione in lingua inglese, articolato nell'arco di un anno.

Master di secondo livello in “Sustainable blue growth”: http://bluegrowth.inogs.it/advancedmaster/introduction