Summit Conference Simulation Model G3+European Union

Da  14/05/202214/05/2022

Sabato 14 maggio 2022, dalle ore 10 alle ore 16, si svolgerà l'evento Mock Summit G3EU - Summit Conference Simulation Model G3+European Union.

Per la prima volta, il Consiglio degli Studenti dell'Università di Trieste, l’associazione studentesca MSOI e il gruppo TIP propongono assieme una realistica simulazione di incontro al vertice: partecipate all’evento per mettervi nei panni dei capi di stato e dei loro assistenti, proprio là dove si prendono le decisioni che cambiano il mondo!

Questa simulazione di vertice ad alto livello sarà molto realistica: sarà ospitata dal Meet-In, una sala conferenze in via Valdirivo 6, a Trieste, e si terrà nelle quattro lingue ufficiali: italiano, francese, tedesco e inglese. Sarà preceduta da una fase di preparazione durante la quale la delegazione italiana fisserà l’ordine del giorno definitivo del vertice.

La Germania, la Francia e l’Italia rappresentano oltre il 50% della popolazione dell’Unione Europea e generano quasi un terzo del PIL comunitario, oltre che ad essere attori di rilievo al livello globale.

Per avere ancora più peso geopolitico è essenziale per i nostri stati intendersi sulle politiche internazionali, ed è durante gli incontri al vertice che si discute delle grandi sfide globali.

Studentesse e studenti Erasmus, internazionali e/o bilingue delle lingue ufficiali Francese, Tedesco e Inglese sono particolarmente invitati a partecipare, in modo da rendere il vertice più autentico e davvero internazionale.

I partecipanti saranno selezionati secondo esperienze e competenze pertinenti (da inserire nel Form d’iscrizione) più adatte al ruolo ricoperto.

Le iscrizioni al seguente link sono aperte fino al 1° maggio incluso.

Per informazioni è possibile scrivere a sslmit.tip@gmail.com o msoigorizia@msoi.org

Download: