07 Febbraio, 2022

La prima Summerschool nell’ambito del progetto AIMed “Metodologie Antimicrobiche Integrate per applicazioni ortopediche“ si svolgerà a Trieste dal 13 al 15 giugno 2022 ed è organizzata dal Consorzio AIMed (https://aimed-itn.eu) e dalla Società Europea dei Materiali ceramici (ECerS, European Ceramic Society).

La Scuola sarà incentrata sulle strategie e metodologie che possono essere usate per saggiare, dal punto di vista biologico, le potenzialità di nuovi materiali impiegabili nell’implantologia protesica ossea, specialmente per quanto riguarda le loro proprietà antimicrobiche. Il programma, suddiviso in tre giornate, darà un’occasione di formazione multidisciplinare e intersettoriale per gli Early-Stage Researchers (ESRs) e per gli studenti esterni laureati, dottorandi, post-doc e giovani ricercatori.

Il programma include una serie di presentazioni da parte di esperti e ricercatori di punta del settore. La Summerschool rappresenta una piacevole e valida opportunità per incontrare e interagire con colleghi e pari grado nella scientificamente dinamica atmosfera della città universitaria di Trieste.

Le informazioni dettagliate riguardo il programma e la registrazione all’evento saranno disponibili a breve.