Summer school “Incontri, storie, natura. Tra Carso e Adriatico”

Data evento: 
Da  27/08/202302/09/2023

Dal 27 agosto al 2 settembre 2023 si svolgerà il Workshop  “Incontri, storie, natura. Tra Carso e Adriatico” nel Comune di Duino Aurisina / Devin Nabrežina.

Articolata secondo le modalità del workshop interdisciplinare di progettazione partecipata, la summer school è organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara e altri enti ed associazioni del territorio triestino e duinate. Il Comune di Duino Aurisina/Devin Nabrežina assicura il supporto alle attività, finalizzate a produrre idee e scenari per il futuro Parco naturalistico, archeologico e paleontologico al Villaggio del Pescatore, la cui creazione è prevista da un Accordo di programma tra Regione FVG, MiC e Comune.

La partecipazione consente il riconoscimento di 2 CFU di tipo D o F agli studenti e alle studentesse del Corso di Laurea in Architettura, DIA-UNITS.

Per gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea in Lettere, Dipartimento di Studi Umanistici, è possibile maturare fino a 3 CFU con la produzione di un elaborato finale.

Per tutti gli studenti e tutte le studentesse che volessero maturare ulteriori crediti rispetto ai 2 CFU previsti dalla partecipazione alle attività è possibile accordare un elaborato finale con la dott.ssa Emanuela Murgia

Durante la settimana del workshop, sarà possibile, per chi fosse interessato, incontrare gli studenti e le studentesse impegnati nell'ideazione di uno o più progetti per il Parco e prendere visione dei lavori in corso d'opera. I lavori si svolgono nella sala parrocchiale del Villaggio del Pescatore

Info ed iscrizioni

Alessandra Marin (UNITS-DIA)

Emanuela Murgia (UNITS-DISU)