Summer School on Energy “Giacomo Ciamician”: aperte le iscrizioni

20 Aprile, 2022

Dopo i due anni della pandemia, la Summer School on Energy “Giacomo Ciamician” è pronta a ripartire, con le sue lezioni all’avanguardia e le sue escursioni nelle Dolomiti

Per coloro che intendono misurarsi con la sfida energetica globale, al centro delle strategie per combattere il riscaldamento globale, e scoprire le nuove prospettive della transizione energetica, è possibile iscriversi alla Summer School on Energy “Giacomo Ciamician”, la scadenza è il 29 aprile.

Un’esperienza di cinque giorni, dal 13 al 17 giugno 2022, nella rilassata cornice delle Dolomiti di Sesto in Alta Pusteria (Bolzano), in cui i docenti si confronteranno con gli studenti in lezioni-dialogo e li accompagneranno in memorabili passeggiate tra le montagne.

Il motore propulsivo della Scuola è l’energia – l’energia come fondamento della vita, come ambito di ricerca, come sfida globale sempre più impegnativa e stimolante.

Grazie ai docenti, agli scienziati e ai professionisti che mettono a disposizione la loro esperienza nel campo delle tecnologie energetiche, l’obiettivo della Scuola non è soltanto quello di trasmettere conoscenze tecniche e scientifiche riguardanti il tema dell’energia, ma anche quello di infondere negli studenti la consapevolezza necessaria per contribuire fattivamente a rendere la nostra società più smart.

Il costo di partecipazione alla Summer School on Energy è di 1.000€, ma per tutti gli studenti universitari ammessi sono disponibili borse di studio che coprono il 70% del costo.

Per iscriversi, entro il 29 aprile

info@awarenergy.eu