Successo della tre giorni “Il ruolo della ricerca nell'ecosistema North Adriatic Hydrogen Valley”

21 Novembre, 2023

Si è svolto nel Palazzo della Regione FVG, su iniziativa dell’Università degli Studi di Trieste, la tre giorni "Il ruolo della ricerca nell'ecosistema NAHV".

L'evento ha consentito una discussione approfondita sui passi da fare per formare una forza lavoro capace di sostenere la transizione energetica. In un presente in cui la digitalizzazione sta giocando un ruolo fondamentale, un tipo di formazione “data based” può giocare un ruolo cruciale per le sfide future.

La tre giorni ha offerto a studenti e ricercatori l'opportunità di fare rete e condividere i propri programmi di ricerca anche con i rappresentanti dell'industria presenti all'evento.

All'evento hanno partecipato più di cento persone.