Studiare&Lavorare nel weekend

Da  10/05/202210/05/2022

I Servizi per il lavoro della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, insieme al Career Service dell’Università di Trieste e a IAL FVG, presentano il progetto "Studiare&Lavorare nel weekend" martedì 10 maggio 2022 alle ore 17.00 sulla piattaforma Microsoft Teams: https://bit.ly/Studiare_e_Lavorarenelweek-end

Il progetto prevede un momento di informazione e di formazione per i giovani lavoratori interessati alle attività di camerieri di bar e ristoranti ed è rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Trieste che desiderano conciliare lo studio con attività lavorative saltuarie da svolgere nel tempo libero o nei fine settimana.

L’intento è di arrivare alla stipula di regolari contratti a chiamata e/o a tempo determinato, di durata variabile, presso aziende del settore dei pubblici esercizi. Il corso breve di formazione "COMPETENZE TRASVERSALI DI BASE PER IL SERVIZIO BAR", co-progettato dalla Regione, dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) e dallo IAL FVG, ha una durata di 36 ore ed è gratuito (finanziato PIPOL). Gli obiettivi sono:

· l’acquisizione di competenze nel rapportarsi e comunicare con professionalità con la clientela e con i colleghi;

· la conoscenza di procedure HACCP e di allergie ed intolleranze alimentari (cenni);

· operare in sicurezza anche in considerazione della normativa Covid (rilascio di specifici attestati).

Maggiori informazioni qui