Studiare a UniTS è sempre possibile: 24 ore su 24, 365 giorni l'anno!

09 Settembre, 2021

Studiare a UniTS sarà sempre possibile: 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, compresi i sabati, le domeniche e le festività.

A partire da lunedì 13 settembre 2021 si amplia l'orario di apertura di tre delle principali sale studio, nell'ottica di rispondere alle esigenze degli studenti e porre gli spazi UniTS al centro della vita universitaria.

Per la prima volta l'Università di Trieste ha deciso di attivare ininterrottamente un servizio rivolto agli studenti: la sala di lettura della Biblioteca Generale, al piano terra dell'Edificio A di Piazzale Europa, resterà aperta sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre, sempre nel Campus centrale, le sale studio al piano terra, al quarto e al quinto pianto dell' Edificio H3 saranno aperte dalle 8 alle 24, 7 giorni su 7.

Un'altra novità assoluta è anche l'apertura 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi, di uno spazio studio in centro città: nella sede di Via Principe di Montfort 3 saranno sempre accessibili le sale situale al primo, al secondo e al terzo piano con orario 8 - 22.

Le altre sale studio dell'Ateneo, dallo scorso 30 agosto, continuano a osservare l'orario di apertura 8 – 20 dal lunedì al venerdì, con l'eccezione delle sale dell'Edificio F in piazzale Europa e della sede di via Filzi 14, aperte anche i sabati dalle 8 alle 14

L'accesso alle sale studio avviene tramite prenotazione attraverso l'app #Safety4all su smartphone oppure tramite browser all'indirizzo https://gosafety.web.app/, inserendo le credenziali esse3 di ateneo.

Si ricorda che l'utilizzo delle postazioni di studio è consentito ai soli studenti dell'Università di Trieste e nel rispetto delle normative antiCovid19 in vigore.