Studenti DiSPeS al vertice dei ministri esteri InCE

13 Giugno, 2019

Studenti DiSPeS al vertice dei ministri esteri InCE. Acquisite le tecniche di comunicazione diplomatica

Il vertice dei ministri degli esteri dell'InCe (Iniziativa Centro Europea), che si è appena svolto a Trieste, ha visto la partecipazione di alcuni frequentatori del corso del prof. Roberto Vitale “The role of mass media and communications strategies. Emergency communication and cooperation”.

In qualità di osservatori, gli studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Trieste, diretto dalla prof.ssa Sara Tonolo, hanno avuto la possibilità di acquisire dalla viva voce dei protagonisti, in particolare modo nel corso della conferenza stampa tenuta dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nonché presidente dell'InCE, Enzo Moavero Milanesi, unitamente al suo omologo del Montenegro Srđan Darmanović, le tecniche di comunicazione diplomatica che in molti casi diventa uno degli elementi essenziali dell’attività internazionale, una comunicazione dotata di precise regole e forme che mutano e si evolvono congiuntamente ai cambiamenti storici.