StreeTSart_idee e pratiche per la creatività urbana

Da  04/04/201904/04/2019

StreeTSart_idee e pratiche per la creatività urbana, un appuntamento organizzato per giovedì 4 aprile 2019 a Trieste, nella sede della Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio.

Una giornata di studio e di incontro per discutere e confrontarsi sul tema della creatività urbana a partire dal progetto Chromopolis – La città del futuro promosso dall'Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste attraverso il Pag Progetto Area Giovani.

Il meeting gode del patrocinio dell'Università degli Studi di Trieste e si terrà nella Sala Conferenze della Centrale Idrodinamica, dalle ore 10.00 alle 17.00, con ingresso gratuito su prenotazione su Eventbrite, fino ad esaurimento posti.

Un'occasione per fare un bilancio, per sviluppare idee, per fare rete e condividere esperienze e progetti che attivino un dialogo fondamentale tra operatori culturali, artisti, scuole e studenti, amministratori e cittadini. Una combinazione di elementi indispensabile per far sì che la creatività inneschi processi partecipativi che possano migliorare davvero la vivibilità dei territori e, al tempo stesso, consentire ai creativi di esprimersi.

Ma come attivare questi processi? Quali i soggetti da coinvolgere e i metodi da adottare? A chi la governance?

Grazie alla collaborazione con Casa dell'Arte Trieste e INWARD l'Osservatorio sulla Creatività Urbana con base a Napoli la giornata di lavoro non si limita a fare il resoconto del “già fatto” ma offre, attraverso la pluralità delle visioni dei relatori, possibili letture e interpretazioni del fenomeno in un dialogo di approfondimento con il pubblico.

Download: