A spasso per Trieste con la Monfort Summer School festeggiando il 4 luglio

Da  04/07/201804/07/2018

Il DEAMS, nell’ambito della Summer School da anni organizzata a Trieste in collaborazione con il Monfort College of Business (University of Northern Colorado) quest’anno ha deciso di rendere agli ospiti americani lontani da casa un po' più speciale il 4 luglio, giorno della festa nazionale americana, offrendo a loro nel pomeriggio una passeggiata turistica di Trieste.

La visita guidata condurrà gli studenti del Corso per le vie, strade e piazze più conosciute della città e pregne di particolare significato storico, culturale, artistico, forse poco conosciuto agli stessi abitanti locali.
Partendo dal “Distretto Francese”, ove ora ha sede provvisoria il DEAMS, la visita proseguirà per Piazza Unità, il centro medievale ed il ghetto, e la parte romana, con gli scavi archeologici ora in corso. Dopo una sosta al Faro della Vittoria, il gruppo raggiungerà Contovello, caratteristico borgo medievale carsico, per infine cercare ristoro in un caratteristico locale dell’altipiano, dove gli studenti e docenti stranieri potranno gustare le specialità enogastronomiche del nostro territorio.