Socially Responsible Investments: strumenti, approcci e problemi di pricing

Da  22/03/202122/03/2021

Lunedì 22 marzo 2021, alle ore 18:30, la prof.ssa Costanza Torricelli dell’Università di Modena e Reggio Emilia terrà un seminario dal titolo “Socially Responsible Investments: strumenti, approcci e problemi di pricing”.
L’evento si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom.
La conferenza è organizzata dal Collegio universitario Luciano Fonda di Trieste.

La conferenza si propone di illustrare i cd. Socially Responsible Investment (SRI), con particolare attenzione ai social bond ed ai green bond, in considerazione del loro sviluppo recente e prospettico. Partendo da un inquadramento di questi strumenti nell’ambito della social e della green finance, particolare attenzione verrà posta al ruolo che essi possono svolgere per lo sviluppo di una economia sostenibile. A tal fine si analizzeranno le potenzialità dal lato della domanda anche in considerazione di tematiche legate alla valutazione (pricing) di tali bond.

Si invitano gli interessati a richiedere, solo via e-mail, l’invito Zoom con i dati per connettersi a: ingrid.pellis@collegiofonda.it

Per informazioni: Collegio Universitario "Luciano Fonda"

ex Ospedale Militare

Via Fabio Severo 40, 34127 Trieste