Social needs and the administrative court: rights and expectations

Da  05/05/202305/05/2023

Venerdì 5 maggio 2023, dalle ore 10 alle ore 18,30, presso il Palazzo della Regione, in Piazza Unità d'Italia 1, e online in streaming, si svolgerà la "IX International Conversation Euro Regio North Adriatic "Social needs and the administrative court: rights and expectations"".
Nel 2023 viene celebrata la nona edizione del Colloquio Internazionale Euro Regio North Adriatic. Si tratta di una occasione di incontro tra magistrati e studiosi del diritto amministrativo delle tre regioni confinanti di Croazia, Italia e Slovenia, i quali si confrontano su di un tema particolarmente rilevante per i diversi sistemi giuridici. Quest’anno sarà affrontata una sfida particolarmente difficile cui sono chiamati amministratori, giudici e operatori del diritto: realizzare sul piano pratico i diritti sociali dei cittadini.

Il convegno sarà introdotto da Andrea Crismani, docente dell'Università degli studi di Trieste.

Nell'allegato sottostante ci si può iscrivere tramite il link direttamente presente, e si può consultare il programma dettagliato dell'evento.

Segreteria scientifica e organizzativa: dr. Giacomo Biasutti

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università degli Studi di Trieste