Smart Contracts e disciplina dei contratti

Da  09/11/202209/11/2022

La circolazione della ricchezza si avvale oggi anche delle nuove tecnologie: dalle Distributed Ledger Technologies, alle Blockchains e agli Smart Contracts. Il fenomeno suscita nuove problematiche. Il giurista è chiamato a comprendere se e come le regole tradizionali siano in grado di disciplinare la nuova realtà.

Su questi temi la professoressa Marisaria Maugeri, ordinaria di Diritto Civile dell’Università degli Studi di Catania, e attuale vicepresidente della Scuola Superiore di Magistratura, terrà una conferenza dal titolo “Smart Contracts e disciplina dei contratti”, mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 11 nell’ambito dell’insegnamento di “Diritto e Intelligenza Artificiale”, attivato da quest’anno dal Dipartimento di Scienze Giuridiche del Linguaggio della Traduzione e dell’Interpretazione dell'Università degli studi di Trieste.

Introduce la conferenza Angelo Venchiarutti, docente di Diritto Privato del Dipartimento IUSLIT dell'Università degli studi di Trieste.

La conferenza avrà luogo presso l'Aula V, al piano terra dell'Edificio G del comprensorio di piazzale Europa 1, a Trieste, e in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams

Download: