Sistemi di trasporto marittimo per un ambiente sostenibile

Da  10/12/202010/12/2020

Giovedì 10 dicembre 2020, alle ore 17, si terrà il primo webinar del Progetto METRO dal titolo:

Sistemi di trasporto marittimo per un ambiente sostenibile

Il progetto METRO ha come obiettivo il miglioramento della sostenibilità ambientale del trasporto marittimo, con riferimento specifico alle rotte turistiche nell’area Nord-Adriatica. Questo grazie all’applicazione delle più moderne tecnologie nel campo dell’energia elettrica e dei sistemi a bordo nave, al pari dello sviluppo integrato dei servizi e della logistica al loro servizio.

Il webinar illustrerà una parte delle attività eseguite nel progetto METRO, con particolare riferimento allo sviluppo di nuove navi a propulsione ibrida mediante un approccio progettuale innovativo, capace di sfruttare al meglio la capacità di raccolta ed elaborazione dati allo stato dell'arte.

L'Università di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e Architettura, è lead partner del progetto, alla guida del partenariato composto da Wartsila Italia spa, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, il cantiere navale Tehnomont di Pola, l'Agenzia di Sviluppo dell'Istria e le Facoltà di Studi Marittimi e di Ingegneria dell'Università degli studi di Fiume/Rijeka.

Maggiori informazioni sono reperibili nell'allegato sottostante.

Link per la registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-progetto-metro-sistemi-di-trasport...

Download: