Sicurezza e qualità per una vera concorrenza negli appalti

Da  26/10/201826/10/2018

XXXIV Ciclo Convegni: Il diritto amministrativo che cambia. Per fare il punto...

Sicurezza e qualità per una vera concorrenza negli appalti: le modifiche oggettive al contratto

Venerdì 26 ottobre 2018, ore 15.00

Salone di Rappresentanza, Palazzo della Regione, Piazza dell’Unità d’Italia 1, Trieste

Il convegno in oggetto si inserisce nella programmazione annuale delle iniziative dell’Associazione con le due Università di Trieste e di Udine, il TAR FVG e la Regione FVG. Quest’anno si è deciso di dedicare ben due incontri al tema delle modifiche del Codice degli appalti pubblici, in particolare durante la fase di esecuzione dei contratti.

Il primo incontro ha riguardato le modifiche soggettive in corso di esecuzione del contratto.

L’attuale iniziativa è invece dedicata all’analisi delle modiche oggettive, che presentano non pochi problemi sul fronte della razionalizzazione e del corretto utilizzo delle risorse pubbliche, del rispetto delle regole di libera concorrenza, nonché della sicurezza sociale. Tali aspetti rappresentano i tre cardini della riforma del Codice.

Programma:

14.30 Registrazione iscritti