SHARPER: la Notte Europea dei Ricercatori

Data evento: 
Da  28/09/201828/09/2018

La Notte Europea dei Ricercatori a Trieste si chiama "SHARPER - SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience". Venerdì 28 settembre, da pomeriggio a sera, nei gazebo di Piazza Unità e in altri luoghi del centro città, il pubblico di tutte le età potrà partecipare a un ricco programma di appuntamenti, tutti gratuiti: esperimenti, incontri, mostre, spettacoli, concerti, giochi e tante altre iniziative rivolte al grande pubblico.

I cittadini potranno entrare nella quotidianità del mestiere dei ricercatori scoprire quanta passione, quanta determinazione, quanta curiosità c'è nel loro lavoro, con tutte le sfide che comporta. Ma potranno anche partecipare alle tante attività che fanno parte della vita dei ricercatori, come i loro hobby, la musica, lo sport!

Tante saranno anche le attività aperte alle scuole di “Aspettando la Notte”, venerdì mattina, per favorire la trasmissione della passione per la ricerca ai bambini e ai ragazzi.

Oltre che a Trieste SHARPER si svolgerà il 28 settembre 2018 ad Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli e Caserta, Nuoro, Palermo, Pavia e Perugia, e in oltre 300 città europee.

Tutte le informazioni saranno disponibili su www.sharper-night.eu