Settecento oggi: studi e ricerche in corso

Data evento: 
Da  26/05/202228/05/2022

Dal 26 al 28 maggio 2022 si svolgerà il Convegno annuale della Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII "Settecento oggi: studi e ricerche in corso".

L'evento è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Trieste.

A partire dal 2012, per il proprio seminario annuale la Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII propone un’alternanza tra convegni tematici e incontri a tema libero, intesi come occasioni per effettuare una periodica ricognizione degli orientamenti della ricerca e per favorire lo scambio e la circolazione delle conoscenze.

Dopo i due ultimi incontri tematici dal titolo "L’invenzione del passato nel XVIII secolo" (2019) e "Norma e contestazione nel XVIII secolo" (2020-2021), si è ritenuto utile tornare a sondare e censire le tendenze degli studi attuali sul Settecento in tutti gli ambiti disciplinari.

Luogo: Dipartimento di Studi Umanistici - Via del Lazzaretto Vecchio 8 e Via Elisa Baciocchi 4

Nella locandina e nel libretto illustrativo in allegato sono disponibili il programma dettagliato e tutte le informazioni logistiche.

www.sissd.it

Informazioni: 

Prof. Guido Abbattista - gabbattista@units.it

Dott.ssa Giulia Iannuzzi - giannuzzi@units.it

 

Download: