Servizio Civile Universale: domande entro il 15 febbraio 2024

24 Gennaio, 2024

ARDiS, Agenzia Regionale per il diritto allo studio, offre un'opportunità per i giovani di impegnarsi nell'ambito della cultura dei diritti, per una riduzione delle ineguaglianze e per contrastare l’abbandono degli studi.

L'Agenzia, in qualità di ente ospitante, accoglierà due giovani nella sede di Trieste che saranno selezionati nell’ambito del progetto ACLI “IL FUTURO NELLE TUE MANI”. Il progetto è presente nel Bando 2023 del Servizio Civile Universale del Dipartimento per le Politiche Giovanili del Governo italiano.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di impegno sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (cittadini italiani, cittadini di paesi appartenenti all’UE o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia) e sui quali le istituzioni pubbliche, insieme agli enti di accoglienza, hanno deciso di investire, finanziando ogni anno l’invio degli operatori volontari.

Il progetto prevede un servizio di 12 mesi con un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso di € 507,30 al mese.

Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2024 esclusivamente on line nella pagina: https://domandaonline.serviziocivile.it

Ulteriori informazioni QUI