Seminari di Cultura francese e francofona

Da  14/03/202316/03/2023

Martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 marzo 2023 si svolgerà la II edizione del Ciclo di Seminari di Cultura francese e francofona dedicati ad Anna Zoppellari, a cura della prof.ssa Loredana Trovato, con la collaborazione della prof.ssa Amandine Bonesso e dei dott. Michele Morselli e Jessy Simonini.

I seminari si svolgeranno presso la Sala Atti “Arduino Agnelli” (II piano) del Dipartimento di Studi Umanistici, in Androna Campo Marzio, 10, a Trieste.

Il Ciclo di Seminari si pone in continuità con i precedenti, tenutisi nel 2020 e poi nel 2022. Dal 2022 l'iniziativa è dedicata alla prof.ssa Anna Zoppellari.

Gli obiettivi che si intendono raggiungere sono: fornire agli studenti e alle studentesse nuove conoscenze relative alla cultura francese e francofona, approfondire tematiche e aspetti generalmente poco trattati nei corsi istituzionali di lingua e letteratura francese nonché allargare gli orizzonti di studio e ricerca degli studenti e delle studentesse partecipanti ai seminari, nell’ottica dell’eventuale stesura di tesi di laurea.

Maggiori dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili nel Programma e nella Brochure di seguito allegate.

Per informazioni: prof.ssa Loredana Trovato - ltrovato@units.it

Download: