Seminari Business lounge "STARTUP MINDSET ALPHABET" e "THINKING GYM"

Data evento: 
Da  12/05/202213/05/2022

I prossimi seminari @BusinessLounge, in collaborazione con SISSI 2 imprenderò in FVG si svolgeranno: 

STARTUP MINDSET ALPHABET Giovedì 12 maggio 2022 dalle ore 14.00 alle ore 18.00;

THINKING GYM Venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 9 alle ore 13.

Grazie ai due seminari si avrà modo di capire come usare consapevolmente il linguaggio che ruota intorno al mondo delle startup.

Le parole e il mindset sono molto importanti in questo stadio di gestazione imprenditoriale: non si può prescindere da un linguaggio nuovo e preciso. Se non lo si comprende fino in fondo si rischia di fare dei passi falsi. Lo sturtupper è un esploratore che naviga in mari inesplorati che ha bisogno di bussola, sestante e mappe necessarie a non perdersi, la lingua è il primo di questi strumenti.

Sarà inoltre l’occasione di comprendere un mondo che ci presenta problemi sempre più complessi che necessitano soluzioni innovative, a questo proposito si cercherà di capire come guardare il mondo utilizzando il pensiero laterale o divergente con l’abilità di trovare soluzioni multidirezionali. Dobbiamo essere in grado di dare al nostro pensiero una multidimensionalità. Si cercherà di capire come sviluppare competenze cognitive che permettono di vedere le cose da punti di vista differenti, alternando teoria e pratica.

Di seguito i link per iscriversi ai due seminari:

STARTUP MINDSET ALPHABET  https://bit.ly/37eIO6I

THINKING GYM  https://bit.ly/3s7Qm2h

L'evento si svolgerà in modalità ibrida, su piattaforma Zoom e presso la sede del Clab, in via Fabio Severo 40, a Trieste.

Il giorno prima dell'evento saranno inviati via email i dettagli per la partecipazione in presenza.

Per info: clab@units.it