Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Seminari @Business Lounge ContaminationLab

Data evento: 
Da  20/04/202220/04/2022

Il Clab riparte con i Seminar @Business Lounge! Mercoledì 20 Aprile 2022, dalle ore 14.00 alle 18.00, si svolgerà il Seminario @Business Lounge ContaminationLab dal titolo "Storytelling and performance".

Il laboratorio “Storytelling and performance”, che avrà come relatore Davide Calabrese, analizzerà l’importanza della comunicazione e la forza del racconto, fornendo strumenti comunicativi concreti ed immediatamente adoperabili nella quotidianità e nell’ambito lavorativo.  

La narrazione è comunicazione d’esperienza e allo stesso tempo è anche comunicazione di senso. Il laboratorio ha come obiettivo quello di fornire strumenti comunicativi concreti ed immediatamente adoperabili nella quotidianità, nonché quello di stimolare la presa di coscienza nei confronti di dinamiche ricorrenti anche nell’ambito lavorativo, sia nel rapporto con il team, sia nel rapporto con il cliente. 
Durante il laboratorio si capirà anche come approcciare il cliente, come gestire la risoluzione dei conflitti e come usare una comunicazione assertiva, verbale, non verbale e paraverbale. Verranno introdotti inoltre i modelli di comunicazione e il concetto della Comunicazione Non Violenta.
Quindi si analizzerà cos’è una storia, come si scrive e come si narra, come adattarla al meglio al prodotto da presentare. Si vedrà inoltre come presentare un prodotto in pubblico, come riconoscere subito la "platea" e come distinguersi sul "palcoscenico" grazie a metodo, preparazione e ad alcune tecniche di potenziamento della presenza scenica.
Lo scopo del seminario è quello di adottare nuove strategie, usare la memoria, le mnemotecniche e capire come funziona lo strumento della voce. Inoltre, attraverso la comprensione delle basi della dizione e dell'ortoepia, si miglioreranno sistematicamente capacità oratorie ed efficacia comunicativa.
Saper utilizzare la migliore comunicazione all'interno del team e all'esterno significa rispetto per i colleghi, rispetto per l'idea, rispetto per l’obiettivo comune contrapposto alle priorità individuali, rispetto per il processo di comunicazione e per il tempo di elaborazione delle idee.

L'evento si svolgerà in modalità ibrida, via Teams e presso la sede dell’ex Ospedale Militare in via Fabio Severo 40, a Trieste.  Data la capienza limitata, i posti in presenza sono disponibili fino ad esaurimento. 

Iscrizioni entro il 18 aprile 2022: Iscriviti qui   

Il giorno prima dell'evento l'organizzazione invierà una mail ai partecipanti con i dettagli per la partecipazione in presenza.

Per informazioni: clab@units.it