Scuola Estiva Società Italiana delle Storiche 2019

26 Giugno, 2019

Il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell’Università degli Studi di Trieste ha deliberato di bandire quattro borse di studio per coprire le spese di iscrizione e frequenza presso la Scuola Estiva organizzata dalla Società Italiana delle Storiche (SIS).
La Scuola è rivolta a studentesse e studenti, insegnanti, professioniste e professionisti, persone impegnate nelle istituzioni, nelle associazioni, nelle organizzazioni sindacali e nel mondo del lavoro.

L’edizione 2019, che si svolgerà dal 28 agosto al 1 settembre, sarà dedicata al tema: “Democrazie fragili. Populismo, razzismo, antifemminismo”.

Una delle borse è riservata al Personale T.A. e le altre a studenti e studentesse iscritti/e a corsi di laurea triennali, magistrali o a ciclo unico, nonché a corsi post lauream dell’Ateneo triestino.

Le domande presentate da vincitori/vincitrici di passate edizioni saranno prese in considerazione solo nel caso in cui non pervengano domande da parte di chi non ha mai fruito in precedenza di tali borse nelle categorie di riferimento.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 luglio 2019.
 

Le informazioni dettagliate, il bando e la relativa modulistica sono reperibili alle seguenti pagine web d'Ateneo:
http://web.units.it/premi-studio/bando/bando-37379

http://web.units.it/sites/default/files/prm/bandi/img-190624113919.pdf

 

Ulteriori informazioni sulla Scuola Estiva SIS sono disponibili al link:
http://www.societadellestoriche.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=283&Itemid=195