Scuola di Neuroetica

Da  16/09/201918/09/2019

Dal 16 al 18 settembre 2019 si terrà la quinta edizione della Scuola di Neuroetica che, quest'anno, sarà intitolata Emozioni, linguaggio, autocontrollo. Neuroscienze, scienze cognitive, etica e clinica delle dipendenze.

Le lezioni si terranno alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA di Trieste (Via Bonomea 265) e negli spazi del Circolo Marina Mercantile di Trieste (Viale Miramare 40/A).

La Scuola è organizzata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA, dall'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 "Bassa Friulana-Isontina"-Osservatorio sulle tossicodipendenze della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università di Roma Tre.

Come le precedenti edizioni, la Scuola di Neuroetica gode della collaborazione di: Società Italiana Tossicodipendenze, Società Italiana di Neuroetica e Filosofia delle Neuroscienze e Società Italiana di Storia, Filosofia e Studi Sociali della Biologia e della Medicina.

Per ulteriori e più approfondite informazioni si rimanda al sito http://neuroetica.sissa.it/ dove si può trovare il modulo di iscrizione online.