Scomparso il prof. Paolo Fusaroli, Rettore emerito dell'ateneo

04 Settembre, 2016

E' scomparso il prof. Paolo Fusaroli, docente di anatomia umana normale dell'ateneo triestino dal 1971, già preside della facoltà di Medicina e Chirurgia, e quindi rettore eletto per tre mandati consecutivi, dal 1981 al 1990.

Il Rettore prof. Maurizio Fermeglia, il Senato accademico ed il Consiglio d'amministrazione dell'Ateneo, si uniscono sentitamente al lutto della famiglia.

Il rettorato del prof. Fusaroli di distinse per grandi aperture internazionali dell'università di Trieste, specie extraeuropee, in un momento politico mondiale che vide la fine delle tensioni est-ovest tra l'Unione sovietica e gli Stati Uniti, nonché la grande apertura della Cina ai processi politico economici internazionali.

Il prof. Fusaroli fu segretario generale della Conferenza dei rettori italiani (Crui) e medaglia d'oro dei Benemeriti della scuola, della cultura e dell'arte della Repubblica italiana.