Science&TheCity_Young - Sospesi gli incontri

Da  19/03/202019/03/2020

Si comunica che gli eventi di marzo/aprile 2020 sono stati posticipati a date da confermarsi.

I prossimi cicli di conferenza di Science & the City verranno comunicati in seguito.

Science&TheCity_Young è realizzato  da ICGEB con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste e la Media Partnership del quotidiano “Il Piccolo”.

La manifestazione Science&theCity_Young, realizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con l’Università di Trieste e la Media Partnership del quotidiano “Il Piccolo”, porterà ancora una volta la scienza in centro città a Trieste, con una formula rivolta soprattutto ai giovani.

Quest’anno gli eventi sono organizzati da Serena Zacchigna, Professore di Biologia Molecolare all’Università di Trieste e direttrice del laboratorio Cardiovascular Biology dell’ICGEB, esperta a livello internazionale nel campo della ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Obiettivo della manifestazione è offrire al pubblico, e ai giovani in particolare, l’opportunità di incontrare medici, scienziati e ricercatori, oltre che esperti in comunicazione scientifica. Gli appuntamenti avranno un taglio dinamico e veloce e seguiranno il formato dei talk show, in cui un parterre di esperti si confronterà per 60 minuti su un tema di attualità scientifica. Tramite innovativi metodi di comunicazione, apertura mediatica sui social, sondaggi istantanei e l’attiva partecipazione sul palco di studenti dell’Università di Trieste per facilitare l'interazione con il pubblico e stimolare il dibattito. Alla fine di ogni incontro, il pubblico in sala avrà la possibilità di rivolgere domande direttamente ai relatori. Tutti gli appuntamenti di Science&theCity_Young saranno moderati da Serena Zacchigna.

L’evento è organizzato dall’ICGEB.

Download: