Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Scenari per la Green City. Laboratorio di Progettazione integrata in Architettura

07 Gennaio, 2020

Il Laboratorio di Progettazione integrata della città, del territorio e del paesaggio del Corso di laurea Magistrale c.u. in Architettura (docenti proff. A. Altobelli, A. Marin (coord.), S. Prestamburgo, A. Venudo, con arch. E. Cacaci, I. Ciuffarin) organizza dal 7 al 14 gennaio il Seminario intensivo intermendio del Laboratorio, dedicato per l'intero anno a produrre scenari e progetti dedicati ad una visione ecologica del futuro del capoluogo isontino, "Gorizia Green City".

Il seminario vedrà anche la presentazione di alcune tesi di laurea dedicate al progetto sostenibile del territorio e del paesaggio, già discusse con successo presso l'Ateneo triestino. La visita alle attività seminariali e la partecipazione all'illustrazione delle tesi di Serenella Toniutti, Elisa Cricrì, Davide Pecorari e Giulia Casolino (tutte dalle 18 alle 19, all'interno dello spazio "AperiTesi", a eccezione dell'ultima, che si svolgerà dalle 16.30 di venerdì 10) sono libere; la presentazione degli esiti del lavoro del 1° semestre si svolgerà il 14 gennaio, alla presenza dei responsabili del settore Urbanistica del Comune di Gorizia, nell'ambito delle attività di collaborazione avviate tra DIA_UniTS e Comune.

Sede del seminario è il Polo didattico e culturale dell'Università degli studi di Trieste a Gorizia, via d'Alviano 18, aula 202

Informazioni:
arch. Igor Ciuffarin, igor.ciuffarin@gmail.com
prof. Alessandra Marin, amarin@units.it

 

Scarica la locandina