Samsung Innovation Camp

Da  14/10/201914/10/2019

Il giorno lunedì 14 ottobre 2019, alle ore 14.30, presso la Sala Cappella (III piano) dell’ex Ospedale Militare (Via Fabio Severo, 40), a Trieste, sarà presentato Samsung Innovation Camp, un percorso gratuito per diventare esperti in campo di innovazione digitale, rivolto agli studenti di tutti i corsi di studio dell’Ateneo.

Innovation Camp è un progetto promosso da Samsung, in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università di Trieste, con lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Giunto alla terza edizione, il progetto ha visto durante le prime due edizioni la partecipazione di oltre 15.000 studenti provenienti dagli Atenei di tutta l’Italia.

Il corso è disponibile online: 25 ore di formazione nelle quali troverai lezioni sul rapporto tra business e nuove tecnologie, su come entrare a far parte del nuovo Ecosistema Smart, come sviluppare una Strategia Digitale e come servirsi di tutte le nuove soluzioni che offre il Digital. Tutto ciò anche senza possedere alcuna conoscenza pregressa.

Al termine del corso online, i sessanta migliori studenti di ogni Università parteciperanno a due giornate di attività in aula con Samsung, che si terranno a Trieste il 10 e 11 dicembre. Questa sarà l’occasione per entrare in contatto con alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per ideare soluzioni innovative attraverso un project work.

Per saperne di più sulle modalità di partecipazione è possibile iscriversi subito al corso e scaricare il materiale informativo.

Grazie a Innovation Camp è possibile acquisire strumenti utili ad avvicinarsi al mondo del lavoro e ad aumentare la competitività del proprio profilo professionale.

Save the date: 14 ottobre, ore 14.30 all’ex Ospedale Militare.

Link Home page: https://www.innovationcamp.it/

Link pagina iscrizione: https://www.innovationcamp.it/iscriviti