RUR - Round University Ranking: Humanities e Social Sciences

18 Dicembre, 2018

Humanities e Social Sciences: i posizionamenti di UniTs nella classifica RUR - Round University Ranking

È stata pubblicato il nuovo ranking RUR- Round University Ranking per l’area Scienze Umane e Scienze Sociali.
La classifica valuta le miglior università in tutto il mondo ed è realizzata da RUR Ranking Agency, un’agenzia specializzata della Federazione russa, in collaborazione con Clarivate Analytics.

A livello mondiale, l’Università di Trieste si attesta al 348° posto nell’area Humanities e alla 440° posizione per le Social Sciences.

Tra gli Atenei italiani, l’Università di Trieste si posiziona al nono posto per “Humanities” e al tredicesimo per “Social Sciences”.

Nel dettaglio dei punteggi assegnati, nelle Scienze Umane si segnalano il sesto posto nazionale ottenuto per l’insegnamento e il nono per la ricerca.

Per le Scienze Sociali UniTS si posiziona all’undicesimo posto tra gli Atenei italiani per la ricerca e al dodicesimo per l’internazionalizzazione.

Per vedere le classifiche è necessario selezionare i filtri per soggetto “Humanities” e “Social Sciences” alla pagina http://roundranking.com/ranking/subject-rankings.html

La metodologia seguita da RUR per l’elaborazione e analisi dei ranking è descritta all’indirizzo http://roundranking.com/methodology.html

RUR World University Ranking valuta le performance dei maggiori istituti di alta formazione in tutto il mondo dal 2010. Nel corso di questi anni hanno preso parte all’indagine 1100 Atenei da 85 paesi. RUR Ranking valuta la performance su 20 indicatori raggruppati in 4 aree: insegnamento, ricerca, internazionalizzazione, sostenibilità finanziaria.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell’Università di Trieste nelle classifiche nazionali e internazionali, visita la pagina Ranking.