Rose Libri Musica Vino

Da  11/05/201811/05/2018

Continuano venerdì 11 maggio gli appuntamenti nel roseto del Parco di San Giovanni con una giornata ricca di appuntamenti, che inizieranno il mattino con la passeggiata guidata dallo storico dell’arte Luca Bellocchi, passeggiata che verrà riproposta alle 15.30.

Alle 11.00, lezione all’aperto tenuta da Giuseppe Citarella e Angelo Venchiarutti, docenti di Diritto Privato all’Università di Trieste, che aiuteranno i presenti ad approfondire la legge 180 e le sue felici conseguenze.

Dalle 15.15 e alle 17.15 ritorna l’appuntamento a misura di bambino nei laboratori sul Gioco delle Emozioni proposti dal Mini mu: un’occasione d’incontro per i più piccoli, ma anche un’opportunità per i genitori che vogliono partecipare alla visita del Parco e al momento dedicato alle rose condotto questa settimana da Vladimir Vremec, progettista del roseto di San Giovanni.

La serata sarà dedicata a donne e scrittura: sul palco Sergia Adamo, docente di Teoria della letteratura e Letterature comparate all'Università di Trieste, converserà con Giulia Zanfabro, esperta di letteratura giovanile e teorie femministe, e con Gabriella Musetti, direttrice editoriale di Vita Activa, una casa editrice indipendente nata nel dicembre del 2014 all’interno della Casa Internazionale delle Donne di Trieste.

Le tre professioniste della narrativa si confronteranno sul tema “Think Pynk: scrivere, leggere, fare libri” a partire dalle 18.

Al termine il pubblico potrà gustare il Freisa 2017 proposto da Nadia Curto, una produttrice piemontese che sarà presentata da Simonetta Lorigliola, e ascoltare i Maremèndule, un quartetto che propone musiche popolari del Sud: dalle serenate del Salento alle ballate siciliane, dalle tarantelle pugliesi alle ninne-nanne in grecanico.

Alle 21.00, al Teatro “Franco e Franca Basaglia”, andrà in scena “La mafia uccide solo d’estate”, un film del 2013 diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, e scritto da lui stesso con Michele Astori e Marco Martani.

In caso di maltempo la rassegna si terrà nella Sala Ugo Guarino, adiacente al Roseto.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Per informazioni e aggiornamenti:
www.parcodisangiovanni.it
Facebook: Parco di San Giovanni