Rose Libri - con Giuseppe Pascale

Da  05/05/202305/05/2023

Venerdì 5 maggio 2023 primo appuntamento con la rubrica "Rose Libri" all'interno della XII edizione di "Rose Libri Musica Vino": nella cornice del roseto del Parco di San Giovanni, alle ore 18Giuseppe Pascale, docente di Diritto internazionale all’Università di Trieste, dialogherà con Luciano Scalettari, giornalista e presidente di ResQ, e Alessandro Rocca, giornalista, fotografo, documentarista e componente del consiglio direttivo di ResQ.

La conversazione, introdotta e moderata dalla giornalista Anna Piuzzi, graviterà attorno ai libri “Una vita vale tutto” (ed. Garzanti), curato da Gherardo Colombo e Liliana Segre, e “RESQ” (ed. People) dello stesso Alessandro Rocca, accomunati dall'obiettivo di constrastare la cultura dell'indifferenza.

Prima dell'evento, alle ore 17.15 Maria Cristina Pedicchio, docente di Algebra all’Università di Trieste, parteciperà alla presentazione del libro “Martina Stella di Mare” (Franco Cosimo Panini, 2022) di Nicoletta Costa, conversando con Francesca Borza dell’associazione Marevivo FVG

Rose Libri Musica Vino, la rassegna culturale promossa dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone e dall’Università degli Studi di Trieste, si svolgerà anche quest'anno i quattro venerdì del mese di maggio. Il tema di questa edizione è "Pensare lungo i bordi"