Rogers Campus

Data evento: 
Da  12/06/201912/06/2019

IN FORMA VISIBILE - maggio/giugno 2019 

Mercoledi' 12 giugno 2019, ore 18

Stazione Rogers - Riva Grumula 14, Trieste

CITTA' VISIBILE - laboratorio di video partecipativo dei quartieri prodotto da Maremetraggio

proiezione: “Valmaura: Un oceano immenso

curato da Laura Samani e Michele Aiello

AA.VV.2019

Chiara Valenti Omero e Erika Rossi

incontrano i protagonisti per un dibattito aperto

coordina: Simone Modugno

Città visibile è un progetto di video partecipato, ideato dall’Associazione Maremetraggio e finanziato da Siae Sillumina, all’interno di tre aree periferiche della città di Trieste che prevede tre diversi percorsi laboratoriali condotti da registi del Friuli Venezia Giulia e formatori di video partecipativo, rivolti a giovani che vivono in condizioni di marginalità sociale all’interno dei quartieri stessi.

Con la proiezione del video dedicato a Valmaura si completa la trilogia del progetto Città visibile. I documentari sono proposti dagli studenti nell'ambito della rassegna Rogers Campus, quale stimolo per discutere assieme, in un dibattito aperto a tutti, sulle diverse città, sommerse, invisibili o troppo visibili e per trovare dei percorsi di costruzione di una città condivisa, inclusiva e sostenibile.

All'incontro partecipano Chiara Valenti Omero, produttrice e presidente dell'Associazione Maremetraggio, Erika Rossi, regista, che ha curato la direzione artistica del progetto e alcuni dei protagonisti del film.

ROGERS CAMPUS - incontri del mercoledì alle ore 18

2019/2020 - Università degli Studi di Trieste/Stazione Rogers

Campus, l’Università stessa come entità giuridica, educativa e sociale, trova in Stazione Rogers una collocazione del tutto singolare, aprendo alle iniziative di studenti e docenti, alle opere, alle azioni, alle realizzazioni, ma anche e soprattutto alle idee, al loro tradursi in forma visibile.