Robotica Marina: settimana di formazione a UniTS

15 Maggio, 2023

Partita il  15 maggio nel nostro Ateneo una settimana di formazione  su robotica marina nell’ambito del progetto Interreg Adrion "MARBLE".

L’Università di Trieste ospiterà infatti per tutta la settimana 125  studenti universitari e post-laurea delle scuole di ingegneria e scienze fisiche provenienti dai 5 paesi partecipanti al progetto Marble: Italia, Croazia (lead partner), Grecia, Montenegro, Bosnia.

L’Università di Trieste, l’OGS e il cluster Marefvg rappresentano gli attori italiani attivi nel progetto.

La settimana di formazione MARBLE prevede una serie articolata di attività: lezioni plenarie, Tutorial/Speciali serie di conferenze, eventi di networking, visite ad aziende (Saipem, Fincantieri, Beneteau) ed un Hackathlon.

Saranno coinvolti attivamente anche i rappresentanti degli studenti per favorire uno scambio tra i giovani presenti,

I Docenti e relatori coinvolti provengono dalle diverse sedi partner del progetto.

In apertura ci sarà una presentazione da parte del Segretario generale del Porto di Trieste Vittorio Torbianelli.