Rivivi Homecoming 2021, le storie di successo degli Alumni UniTS

29 Novembre, 2021

Vai al REPLAY dell'evento

HOMECOMING, l’aperitivo virtuale con i laureati di successo UniTS, si è svolto lo scorso mercoledì 15 dicembre alle 18, quando gli Alumni UniTS sono “tornati a casa” per una sera per condividere le loro esperienze nel mondo del lavoro.

Storie di carriere importanti che arrivano dai più di diversi campi del sapere che interesseranno, divertiranno e soprattutto ispireranno i tanti giovani che hanno scelto l’Università di Trieste come trampolino di lancio.

L’evento, a cui hanno partecipato studenti, neolaureati, dottori di ricerca, docenti, alumni UniTS si è svolto in modalità mista: in presenza presso la Sala Cappella dell'Ex Ospedale Militare, Via Fabio Severo 40, e in diretta sul canale youtube di UniTS.

Dopo i saluti del rettore Roberto Di Lenarda, è stata la volta degli interventi dei testimonial/alumni UniTs d’eccezione, moderati dalla giornalista Micol Brusaferro:

Diego Marani (in videocollegamento da Parigi), Direttore dell'Istituto italiano di cultura di Parigi e laureato in Interpretazione-Traduzione;

Beatrice Fiorentino (in presenza), Delegata Generale della Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia e laureata in Lettere;

Leonardo Sonzio (in videocollegamento da Copenaghen), Vice Presidente e responsabile di flotta in A.P. Moller Maersk e laureato in Ingegneria navale;

Luigi Schiraldi (in videocollegamento da Losanna), Medico Assistente presso CHUV / Centre hospitalier universitaire Vaudois e laureato in Medicina e chirurgia;

Eleonora Vanello (in presenza), “Productivity Club Scotland Programme” Manager at Scottish Council for Development and Industry e laureata triennale in Economia, commercio internazionale e mercati finanziari e magistrale in Scienze Aziendali.

Nella seconda parte dell'evento si è svolta un'AperiChat per dialogare con i testimonial: i partecipanti hanno potuto rivolgere domande più approfondite, richiedere consigli e soddisfare curiosità circa il grande salto nel mondo del lavoro.