Ricevuta in Rettorato la delegazione della Shinshu University (Giappone)

05 Dicembre, 2018

Si è svolto lunedì 3 dicembre in sala Cammarata del Rettorato l'incontro con una delegazione della Shinshu U School of Medicine, in visita presso il nostro Ateneo e la nostra città.

La delegazione era composta da:

- Eiji TANAKA, M.D., Ph.D., Dean of the School of Medicin, Professor and Chairman of the Department of Medicine (Gastroenterology and Hematology)

- Kei-ichi HIGUCHI, Ph.D., Director of International Relations Office, Professor and Chairman of the Department of Aging Biology

- Naoki TANAKA, M.D., Ph.D., Vice Director of International Relations Office, Assoc. Prof. of the Department of Metabolic Regulation

- Jun-Ichirou MORI, M.D., Ph.D., Vice Manager of Center for Medical Education and Clinical Training

- Mayumi HIRASAWA, Coordinator, International Relations Office

Per l'Università di Trieste erano presenti il Rettore prof. Maurizio Fermeglia, il prof. Mauro Tretiach, direttore del Dipartimento di Scienze della vita, la prof.ssa Michela Zanetti, delegato del direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, la prof.ssa Giuliana Decorti del Dipartimento di Scienze Mediche e il prof. Gabriele Stocco del Dipartimento di Scienze della vita.

A seguito dell’incontro di presentazione dei rispettivi Atenei, svoltosi in sala Cammarata, la delegazione giapponese ha iniziato una visita al Campus universitario, particolarmente presso il Dipartimento di Scienze della Vita.

Nel pomeriggio, gli ospiti si sono recati in visita all’Ospedale pediatrico-infantile Burlo Garofolo.

Con l’Università Shinshu è stato firmato un Memorandum of Understanding a due Accordi – programma tra l’Ateneo giapponese e i Dipartimenti di Scienze della Vita e di Scienze Mediche.