Resilienza energetica della Pubblica Amministrazione

Da  26/10/202226/10/2022

Il Dipartimento di Scienza Politiche e Sociali dell'Università di Trieste organizza mercoledì 26 ottobre 2022, nella Sala Atti Cacciaguerra (Edificio A del Campus di Piazzale Europa 1), a partire dalle ore 15, la tavola rotonda sul tema della “Resilienza energetica della Pubblica Amministrazione”.

L'incontro rappresenta un'opportunità di approfondimento alla luce del PNRR e degli ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile del Green Deal europeo e dell’Agenda ONU 2030, nonché l'occasione per presentare l'insegnamento di Diritto della transizione ecologica, istituito quest’anno in attuazione del PON “Ricerca e Innovazione” 2014-2020 - Azione IV.6 Contratti di ricerca su tematiche Green.

Al dibattito parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, del Consorzio di Sviluppo Locale dell’Area Giuliana, di Java Biocolloid Europe (PMI partner del PON) e del Centro Interdipartimentale Energia, Ambiente e Trasporti "Giacomo Ciamician" dell’Università di Trieste.

L'evento si svolgerà in modalità duale: in presenza e, a richiesta, in collegamento telematico tramite Microsoft Teams. Per ricevere il link a MT scrivere alla segreteria organizzativa.