Rassegna cinematografica "Mondovisioni - I documentari di Internazionale"

Da  24/05/202124/05/2021

Prosegue la rassegna cinematografica "Mondovisioni - I documentari di Internazionale". Il prossimo appuntamento si svolgerà su Zoom lunedì 24 maggio 2021.

Lunedì 24 maggio dalle 18:00: "Reunited"
Ospite: dott.ssa Laura Lungarotti, IOM Chief of Mission per la Bosnia-Erzegovina
Regia: Mira Jargil
Lingue audio: arabo, danese, inglese
Sottotitoli: italiano
Sinossi: Durante la fuga dalla Siria, una coppia di medici e i loro figli vengono separati dagli altri. I ragazzi, entrambi minorenni, restano bloccati da soli in Turchia, mentre la madre e il padre riescono a raggiungere rispettivamente la Danimarca e il Canada, nella speranza di poter tornare prima o poi a vivere tutti insieme. Per il momento però si ritrovano prigionieri di un sistema che ha ridotto la loro vita familiare a una serie infinita di chiamate via Skype. Riusciranno a ricongiungersi? Tra colpi di scena, speranze e delusioni, Reunited mostra cosa aspetta i profughi dopo le difficoltà del viaggio: una burocrazia kafkiana che rende impossibile una vita normale.

Ad accompagnarci nella breve introduzione e nel dibattito finale sarà la dottoressa Laura Lungarotti: Chief of Mission dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) per la Bosnia-Erzegovina.

La rassegna è organizzata dall'associazione studentesca ASSID - Associazione degli studenti di Scienze Internazionali e diplomatiche, con il sostegno del Consiglio degli Studenti.

Link zoom: https://zoom.us/j/97225751335?pwd=Wko4TXBRa1gyWDJicTJuYmlZTnpoZz09
ID riunione: 972 2575 1335