Rassegna cinematografica "Mondovisioni - I documentari di Internazionale"

Da  17/05/202117/05/2021

Prosegue la rassegna cinematografica "Mondovisioni - I documentari di Internazionale". Il prossimo appuntamento si svolgerà su Zoom lunedì 17 maggio 2021.

Lunedì 17 maggio dalle 18:00: "Picture a Scientist"
Ospite: dott.ssa Barbara Belletti, Ricercatrice presso il CRO di Aviano
Regia: Ian Cheney, Sharon Shattuck
Lingua audio: inglese
Sottotitoli: italiano
Picture a scientist celebra l’esperienza e l’impegno delle ricercatrici che stanno scrivendo un nuovo capitolo della storia della scienza. La biologa Nancy Hopkins, la chimica Raychelle Burks e la geologa Jane Willenbring raccontano quello che le donne sono costrette a subire ancora oggi nel campo della ricerca scientifica: dalle forme più sottili di discriminazione sessista – come l’essere escluse dai destinatari di un’email importante o il vedersi assegnare un laboratorio minuscolo – alle vere e proprie molestie sessuali. E mostrano come la loro lotta per essere riconosciute sia fondamentale per promuovere una scienza più inclusiva, equa e aperta a tutti.

Ad accompagnarci nella breve introduzione e nel dibattito finale sarà la Dottoressa Barbara Belletti, biologa, ricercatrice presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

La rassegna è organizzata dall'associazione studentesca ASSID - Associazione degli studenti di Scienze Internazionali e diplomatiche, con il sostegno del Consiglio degli Studenti.

Link zoom dell'appuntamento del 17 maggio: https://zoom.us/j/91784717822?pwd=Uk4vMjdEZVEyczhOdmhYa1RUS2Mvdz09
ID riunione: 917 8471 7822
Passcode: 878128