Ranking THE: il posizionamento di UniTs per Engineering & Technology

04 Dicembre, 2018

Il THE Times Higher Education Subject Rankings 2019, che valuta i migliori Atenei in tutto il mondo considerando le aree disciplinari, ha pubblicato la nuova classifica per l’ambito Engineering & Technology, dove l’Università di Trieste si è posizionata nel gruppo dei 301–400 migliori atenei.

Nelle classifiche che prendono in considerazione gli Atenei italiani, l’Università di Trieste si posiziona al quindicesimo posto.

Ottiene il quarto posto pari merito con l’Università di Trento nell’area Ingegneria e Tecnologia per il punteggio relativo all’internazionalizzazione. Si piazza inoltre al quinto posto per la percentuale di studenti stranieri.

Per stilare le classifiche nelle singole aree, sono stati utilizzati gli stessi 13 indicatori di performance usati nel ranking THE generale; la metodologia è però stata ricalibrata per adattarsi ai singoli campi di studio.
Si veda: https://www.timeshighereducation.com

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali e internazionali THE, visita la pagina: https://www.timeshighereducation.com

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle altre classifiche nazionali e internazionali, visita la pagina Ranking.