Questionario sulle esigenze di finanziamento degli studenti. Invito agli studenti a partecipare

28 Giugno, 2018

L’Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale Ricerca & Innovazione 2014 – 2020 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (“MIUR”) sta valutando la possibilità di introdurre uno Strumento Finanziario che metta a disposizione degli studenti prestiti per favorire l’accesso a percorsi di istruzione universitari e post-universitari.

A questo scopo promuove una consultazione attraverso la compilazione di un questionario online per migliorare l’efficacia dello Strumento Finanziario che potrà essere introdotto e allinearlo alle esigenze degli studenti.

L’obiettivo è supportare la partecipazione degli studenti a percorsi di istruzione terziaria collegati alle aree individuate nella Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente, in particolare coloro che risiedono nelle Regioni obiettivo del Programma Operativo Nazionale (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).

Il questionario è online all’indirizzo

i dati saranno raccolti ed elaborati in forma anonima. Sarà accessibile e compilabile fino al 13 luglio 2018.