Quanto è democratico il diritto ambientale? Diritto di accesso alle informazioni e garanzie partecipative

Data evento: 
Da  18/10/201819/10/2018

Il Convegno internazionale "Quanto è democratico il diritto ambientale? Diritto di accesso alle informazioni e garanzie partecipative" si svolgerà a Trieste nei giorni 18 e 19 ottobre 2018, presso il Palazzo della Regione, in Sala Predonzani, Via dell'Orologio n. 1.
Garantire a chiunque l’accesso alle informazioni e la partecipazione ai processi decisionali in materia ambientale è fondamentale per combattere le diseguaglianze e per perseguire uno sviluppo realmente sostenibile, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il presente Convegno internazionale intende fare il punto della situazione e illustrare le novità e criticità ravvisabili in diversi contesti geo-giuridici in un’ottica multidisciplinare, coinvolgendo esperti e studiosi con diverse specializzazioni. 
Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Trieste, ricade nell’ambito del progetto “Environmental Sustainability in Europe: a socio-legal perspective” co-finanziato dall’Unione europea tramite le azioni Moduli Jean Monnet (responsabile scientifico: prof.ssa Serena Baldin).

Comitato scientifico: Serena Baldin, Michele Carducci, Sara De Vido, Lucio Pegoraro

Segreteria scientifica:

serena.baldin@dispes.units.it

sara.devido@unive.it

 

Download: