Si informa che è stato pubblicato il numero 20 (2020) della rivista "QuaderniCIRD", pubblicata da EUT Edizioni Università di Trieste e scaricabile all'indirizzo:
https://www.openstarts.units.it/handle/10077/31017
All'interno del numero 20 sono presenti i seguenti articoli:
SOMMARIO
Michele Stoppa
Presentazione
Prima parte
José Luis Aja
Los marcadores culturales y sus dificultades traslativas. Una propuesta de actividad didáctica
Enzo Alessio, Sergia Adamo
Sistemi periodici: una proposta didattica interdisciplinare tra chimica e letteratura
Alessandro Cuder, Sandra Pellizzoni, Chiara De Vita, Maria Chiara Passolunghi
Fattori emotivi e apprendimento: l’ansia per la matematica e i suoi effetti sull’apprendimento disciplinare
Simon Peter Leban, Valentina Bologna, Francesco Longo, Alberto Cherti
Il riscatto del galvanometro: storia di uno strumento antico utilizzato per una didattica innovativa
Cristina Melchiori, Corrado Premuda
L’insegnamento dell’Italiano come lingua straniera in Croazia. Un’esperienza sul campo
Seconda parte
Recensioni
Verena Zudini
GUERRAGGIO A. (DIRETTORE EDITORIALE), MULÈ V. (DIRETTORE RESPONSABILE) 2019, Prisma. Matematica, giochi, idee sul mondo, N. 11 (ISSN: 2611-710X)