QuaderniCIRD: online il numero 15

19 Marzo, 2018

QuaderniCIRD 15 (2017): Pubblicato nell’Archivio Istituzionale dell'Università di Trieste OpenstarTs il numero 15/2017 della rivista QuaderniCIRD edita da EUT Edizioni Università di Trieste.

La rivista multidisciplinare si propone come strumento di divulgazione di ricerche, proposte ed esperienze didattiche innovative per la scuola di ogni ordine e grado e per l’università.

A partire da questo numero, la rivista QuaderniCIRD si presenta in una veste rinnovata, resasi necessaria per facilitare e migliorare la ricerca dei suoi contenuti online. Innanzitutto, i metadati dei sono stati meglio organizzati evidenziando quelli in lingua inglese. Sono state aggiunte, parole chiave in altre lingue diverse dall’inglese e dall’italiano. Inoltre, per dare maggiore visibilità all’abstract in inglese finora riportato solo nei metadati, questo viene pubblicato direttamente nel testo degli articoli al posto del sunto in italiano, che rimane comunque disponibile nel sito. Infine, al titolo dei contributi (scritto nella stessa lingua del testo) viene aggiunta in nota la sua traduzione in inglese. A conferma dell’interesse della rivista per la didattica di diverse discipline a vari livelli, in questo numero sono presenti contributi riguardanti la matematica, le discipline linguistiche e le scienze geologiche.

Contatti: quadernicird@units.it

Link alla home page della rivista sull’Archivio Istituzionale di Ateneo OpenstarTs: http://bit.ly/QuaderniCIRD