QISKIT Fall Fest 2023

Da  15/11/202317/11/2023

Nei giorni dal 15 al 17 novembre 2023 si svolgerà all'Università di Trieste l'evento "QISKIT Fall Fest 2023".

L’iniziativa, lanciata da Qiskit (IBM Quantum), consiste in una serie di eventi di calcolo quantistico sparsi nei campus universitari di tutto il mondo (USA, India, Canada, Ghana, Austria, Colombia, Perù, Spagna, Nigeria, ecc.) che hanno lo scopo di diffondere la cultura riguardante le tematiche di computazione quantistica.

L'evento di Trieste, che si svolgerà presso i Dipartimenti di Fisica e di Matematica, Informatica e Geoscienze, prenderà il via mercoledì 15 novembre alle ore 14,30 presso l'Aula A dell'edificio F del comprensorio universitario di Piazzale Europa.

L’obiettivo dell'evento - tre giorni suddivisi in lezioni, workshop, hackathon tecnici e conferenze - è la diffusione delle conoscenze di base della computazione quantistica tra gli studenti, in modo che possano appassionarsi ad un campo in estrema crescita e che si prospetta essere di enorme importanza per la risoluzione di problemi fondamentali del mondo moderno.

L’evento di Trieste è organizzato da Edoardo Zappia e Oxana Mishina con la collaborazione del Dipartimento di Matematica, Informatica e Geoscienze e del Dipartimento di Fisica e dei professori Fabio Anselmi, Luca Bortolussi, Alberto D’Onofrio, Angelo Bassi e Fabio Benatti.

La scadenza per le iscrizioni è il giorno 14 novembre 2023.

Tutte le informazioni ed il codice QR per registrarsi all'evento sono disponibili  QUI  e nel programma allegato sottostante.

Download: