Pubblicato il volume EUT "Virus in fabula. Diritti e Istituzioni ai tempi del Covid-19"

21 Ottobre, 2020

I professori Gian Paolo Dolso e Davide Rossi e la professoressa Maria Dolores Ferrara del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell'Università di Trieste hanno curato la recente pubblicazione di un volume dal titolo "Virus in fabula. Diritti e Istituzioni ai tempi del Covid-19". Il volume, edito dalle Edizioni Università di Trieste - EUT, raccoglie, tra gli altri, i saggi di numerosi docenti della Sezione Giuridica del Dipartimento IUSLIT e i contributi di studenti del Corso di Laurea in Giurisprudenza.

La corposa ricerca intende indagare in chiave multidisciplinare e da diverse prospettive l’impatto delle norme emanate per fronteggiare l’emergenza scatenata dalla pandemia da covid-19. Il  volume è stato promosso dal Corso di Laurea in Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione ed è consultabile in open access al seguente link: https://www.openstarts.units.it/handle/10077/30864.