Pubblicato il bando ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2020/21

12 Ottobre, 2020

Il bando Erasmus+ Traineeship A.A. 2020/2021, la modulistica e le istruzioni per presentare la candidatura sono disponibili alla pagina http://www2.units.it/internationalia/it/erasmusplus-out/?file=stu_out_tr....

La scadenza per la presentazione delle candidature in ESSE3 è il 16 novembre 2020 ore 12:00.

Contatti: Ufficio per la Mobilità internazionale
outgoing.students@amm.units.it

L'emergenza sanitaria ha avuto un impatto molto pesante sulla mobilità internazionale.

Nella prima fase, la priorità è stata monitorare la sicurezza degli studenti all'estero e degli studenti in mobilità a UNITS e assicurare che non fossero penalizzati né economicamente né in termini di carriera.
Nella seconda fase, considerato l’andamento della pandemia a livello italiano ed europeo, si è deciso di sospendere le mobilità in ingresso e in uscita del primo semestre.

Nel frattempo molti partner ci hanno comunicato che - contrariamente alle previsioni iniziali - non accoglieranno studenti in mobilità, o si riservano di comunicarci eventuali sospensioni future.

UNITS ha adottato con tempestività una linea chiara in modo da consentire agli studenti di organizzare per tempo il proprio percorso di studi.
Ormai l'emergenza va considerata come la "nuova normalità"; per questo pubblichiamo i nuovi bandi di mobilità con partenze previste a febbraio 2021.

In linea con altri atenei, abbiamo inserito delle clausole specifiche che hanno l'obiettivo di responsabilizzare e rendere maggiormente consapevoli gli studenti che presentano le candidature.

Il nostro Ateneo, pur continuando a fornirvi supporto ed assistenza, non ha gli strumenti per aiutarvi a risolvere tutti i problemi cui potreste andare incontro.
Solo voi siete in grado di valutare la vostra motivazione, rimodulare le vostre aspettative e ponderare le vostre scelte in termini di costi e benefici.