Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare – Pinqua

31 Marzo, 2021

Il Comune di Trieste, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste e l’Ater, ha presentato domanda di finanziamento per un contributo massimo di 15 milioni sul “Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare – Pinqua”.  Il progetto prevede interventi nel rione di San Giovanni con la realizzazione di una sessantina di nuovi alloggi (attraverso il recupero di centinaio di mini appartamenti degradati) favorendo la riqualificazione e riorganizzazione sia del patrimonio di proprietà comunale destinato all'edilizia residenziale sociale che il miglioramento delle strutture sportive e scolastiche già esistenti, nonché la riqualificazione di alcune aree verdi.

Lo hanno confermato oggi mercoledì 31 marzo nel corso di una conferenza stampa svoltasi in piazza Unità, l’assessore comunale ai Servizi generali, Progetti europei e Valorizzazione immobiliare Lorenzo Giorgi con il direttore del Servizio Gestione Immobiliare Luigi Leonardi, il presidente dell’Ater Riccardo Novacco con il direttore Franco Korenika, la prof.ssa Ilaria Garofolo delegata del rettore per l’Università di Trieste e la prof.ssa Elena Marchigiani coordinatrice del gruppo di lavoro dell’Ateneo triestino di cui fanno parte anche Carlo Stival e Elisa Cacciaguerra.

Tutte le info su: